giovedì 27 settembre 2012

Organizzare un matrimonio (cattolico) in Toscana

Da sempre il giorno del matrimonio rappresenta un evento unico, che resta nei ricordi degli sposi e non solo. Per questo motivo il desiderio è che tutto sia indimenticabile e che gli sposi ne diventino totalmente protagonisti. Ma come in tutte le ricette, non dovrà mancare nessun ingrediente.

La location è uno dei punti di partenza, che può garantire una cornice sublime al vostro matrimonio. Proprio le terre della Toscana, caratterizzate da borghi, ville, castelli e agriturismi immersi nel verde, si offrono in modo particolare ad un evento da favola.

Se poi la cerimonia è cattolica, diventa fondamentale tener conto della location, anche in base alla Chiesa o al luogo prediletto, per svolgere il rito del matrimonio.

In Toscana troviamo un'ampia scelta, dalla Chiesa di Santa Croce a Firenze, alla Basilica di San Francesco a Siena, fino a realtà più piccole, ma di grande effetto e spiritualità. La Toscana non a caso è uno dei posti più ambiti in Italia, perchè rappresenta lo sposalizio perfetto tra eleganza e natura, romanticismo e storia, gusto e stile.

Oggi tutto ciò è possibile, anche affidandosi ad esperti del settore, che sappiano guidare, ma soprattutto trasformare i sogni in realtà, senza trascurare nessun dettaglio. Insomma, adesso nel nostro ricettario manca solo un ingrediente principale: gli sposi!

Ecco alcune tra le location di matrimonio in Toscana da considerare per realizzare un matrimonio cattolico: montepulciano, cortona, greve in chianti, montalcino, siena, pistoia, lucca, firenze... Un altro elenco di risorse interessante da valutare è quello delle chiese, santuari e basiliche nel territorio, in base alle location più ambite!

Per informazioni è possibile consultare il sito www.alessiabweddings.it.

Nessun commento: