giovedì 19 gennaio 2012

Case vacanze in Toscana per pasqua: le possibilità

La zona del Chianti è da sempre una meta ambita dai turisti di tutto il mondo e le vacanze di Pasqua rappresentano davvero un’ottima occasione per riscoprire questa magnifica terra, che non significa solamente splendido territorio e ottimi vini, ma anche calda e cordiale ospitalità. Il Chianti vi offre sicuramente una moltitudine di attrazioni turistiche; il territorio, fatto di boschi, colline e monti, colpisce per il suo paesaggio altamente suggestivo, caratterizzato anche dai monti del Chianti che sfumano negli Appennini.
In questa splendida terra sorgono gli antichi borghi medievali fatti in pietra, antichi castelli e le abbazie, che potrete ammirare in ogni momento della vostra vacanza. Potrete visitare i caratteristici e affascinanti comuni del Chianti, dal Greve in Chianti al comune di Tavernella Val di Pesa e dal comune di Barberino Val d’Elsa a Castellina in Chianti, stupende località disegnate da boschi di querce interrotti da olivi e viti.
Vi sono quindi numerosi itinerari che potrete compiere in questa zona, oltre alla vista delle località principali: dai trekking in bici, a cavallo o a piedi nella natura, alle vie del gusto. La vacanza più amata è certamente quella in agriturismo che consente di vivere lo spirito della fattoria e di entrare in contatto con la natura.
Case vacanze in Toscana. Sul sito internet key4chianti.com sono riportati numerosi agriturismi, case vacanze e ville dove potrete trascorrere le vostra vacanze e di cui il sito porta un’attenta e precisa descrizione, offrendovi la possibilità di conoscere sin da subito i comfort e le attrazioni di cui dispongono queste strutture.
Oltre che su dove alloggiare, sul sito troverete molti consigli e suggerimenti su cosa visitare del Chianti, su come muoversi; rappresenta il principale punto di riferimento anche per i turisti più esigenti, fornendovi informazioni utili anche sui luoghi dove assaggiare le specialità gastronomiche del luogo, conosciute in tutto il mondo, e soprattutto i famosissimi vini del Chianti, costituendo così un importante punto di riferimento anche per il turismo enogastronomico, potrete infatti consultare le pagine di questo sito per conoscere le specialità da assaggiare. Il sito vi offre inoltre i vari possibili itinerari da seguire per esplorare questa antica terra in cui uomo e natura si incontrano.

Nessun commento: