
7 Ottobre, Firenze, TecnoSesa 2008 presenta:
Misteri IT, i 1000 volti dell'insicurezza informatica. Come affrontarla e sconfiggerla
Un evento dedicato all'esplorazione psicologica della mente dei criminali informatici ed un'occasione unica per imparare a difendersi dagli attacchi ed elaborare una metodologia di autodifesa informatica.
I crimini informatici sono sempre più frequentemente una minaccia per la nostra vita privata ed aziendale... molto più di quanto si possa pensare: dalle carte di credito clonate alle intrusioni nei database il fenomeno della crimilità connesso all'uso delle tecnologie informatiche è senza dubbio un fenomeno in ascesa.
Si fa sempre più indispensabile quindi una cultura della sicurezza informatica: essere consapevoli dei rischi connessi all'utilizzo della tecnologia, identificarne i pericoli ed acquisire le appropriate competenze di autodifesa informatica.
MISTERI IT intende addentrarsi nel cuore del problema ed aiutare a sviluppare un metodo per rispondere efficacemente alle esigenze di sicurezza di tutti noi.
MISTERI IT è un viaggio di conoscenza nella cultura della sicurezza: storie di crimini informatici, indagini argute e brillanti soluzioni.
Conduttrice dell'evento la D.ssa Roberta Bruzzone, esperta Criminal Profiler, psicologa, criminologa e profonda conoscitrice delle vulnerabilità tecnologiche contemporanee, che ci guiderà in questo percorso nella mente dei cyber criminali per analizzarne motivazioni e comprendere i contesti nei quali operano: conoscere il nemico per meglio combatterlo.
Partner tecnologici dell'evento i principali attori del settore informatico, case produttrici di hardware e software gestionale: ACG, Check Point, CISCO, IBM, lenovo, Microsoft, Lotus software, InfoCert, Sigla, Epson, Google... nostri alleati nella realizzazione di una consapevolezza della prevenzione e della sicurezza informatica che non solo ci coinvolge come privati cittadini e singoli individui ma sopratutto come nodi di una rete collegata ad altri nodi e quindi come responsabili delle persone con cui lavoriamo ed interagiamo: clienti, fornitori, enti, società civile.
Misteri IT, i 1000 volti dell'insicurezza informatica. Come affrontarla e sconfiggerla
7 Ottobre2008 (Inizio ore 14:30) - Certosa di Firenze
Via Buca di Certosa, 2 Galluzzo – Firenze
La partecipazione è gratuita
Nessun commento:
Posta un commento