martedì 17 maggio 2011

Sport ed attività all’aria aperta per una vacanza attiva in Toscana

State pianificando le vostre vacanze in Toscana e volete provare qualcosa di nuovo? Ecco alcune idee che potranno aiutarvi nella scelta delle attività all’aria aperta e degli sport da praticare durante  i vostri week end in Toscana.


1.Bicicletta e trekking in Toscana. La Toscana è rinomata per le sue aree naturali e paesaggistiche. Se state quindi pensando ad una vacanza attiva nella regione Toscana cosa c’è di meglio di dedicarsi alla bicicletta, sulle orme di molti famosi ciclisti che qui si sono allenati, o al trekking? Se volete poi provare qualcosa di nuovo, noi consigliamo una gita in mountain bike sui colli toscani.

2.Golf in Toscana. Per gli amanti del Golf la Toscana offre numerose e ben attrezzate aree. Tra le altre consigliamo il Golf Club Castelfalfi e il Golf Club Toscana.

3.Sub e diving in Toscana. Tantissimi sono gli amanti delle immersioni che ogni anno scelgono la Toscana come meta delle loro vacanze. Alcuni centri attrezzati, anche per sub principianti o poco esperti, sono: l’Argentario Divers, il Dolphin Diving Center e il Centro Sub Diving Jonathan. 

4.Parapendio in Toscana. Per chi invece volesse provare l’ebrezza di un giro in parapendio, il centro Parapendio Versilia può essere il luogo adatto dove iniziare questa avventura.

5.Paintball in Toscana. Se siete un gruppo di amici in vacanza perché non provare una giornata di paintball, una sorta di guerra con fucili che sparano vernice? Ecco alcuni centri attrezzati che possono fare al caso vostro: Asd Paintball Elite School Siena, Paintball Grosseto e Paintball Grosseto.

Nessun commento: