mercoledì 25 agosto 2010

Corso per l'insegnamento dell'Italiano a Stranieri

Partirà il prossimo 6 settembre e poi l'11 ottobre 2010 il nuovo corso di formazione dell'Istituto Linguistico Mediterraneo per chi intende svolgere la professione di insegnante di italiano per studenti stranieri.
Il corso, prendendo in considerazione i vari aspetti della pratica didattica, promuove l’acquisizione di strumenti didattici di fondamentale importanza per l'acquisizione e l'aggiornamento delle proprie competenze, mettendosi in linea con i nuovi sviluppi teorico-pratici dell’evoluzione della didattica delle lingue, con particolare focus sulla lingua italiana.
Con la  partecipazione al corso coloro che desiderano ottenere una certificazione DITALS (Certificazione di competenza in didattica dell'italiano a stranieri) possono ottenere il riconoscimento dell’attività di tirocinio per le 60 ore necessarie all'ammissione all’esame DITALS I ed il riconoscimento della partecipazione a un corso di formazione presso un ente monitorato dall’Università per Stranieri di Siena per l'ammissione all'esame DITALS II. 
Il corso dura 2 settimane e consiste in 50 ore di lezione e 60 ore di tirocinio osservativo e preparazione delle lezioni. Il tirocinio deve essere svolto in un periodo massimo di due mesi, nei giorni stabiliti in accordo con il tutor e secondo la disponibilità di tempo dei tirocinanti. Durate alternative del periodo di tirocinio possono essere discusse con la direzione dell’ILM.

Per iscriversi è sufficiente contattare l’ILM a info@ilm.it
Oppure visitare la pagina dedicata al: Corso di Formazione per Insegnanti di Italiano e esame DITALS:
http://www.ilm.it/it/corso-formazione-insegnanti.shtml

Nessun commento: