domenica 27 luglio 2008

Mobili Bauhaus (a Scandicci, Firenze)

Com&media Furniture è un'azienda di Scandicci che realizza fedeli riproduzioni di mobili classici del Bauhaus e del design del secolo scorso: le riproduzioni vengono realizzate sulla base del disegno originale dei grandi maestri che hanno progettato questi mobili. Nel campo dell'arredamento il Bauhaus ha segnato nel secolo scorso un suo stile particolare ed originale che è divenuto parte del nostro universo culturale: mobili, sedie, poltrone, divani, tavoli ed altri complementi d'arredo ormai divenuti dei 'classici'.

la filosofia di Com&media Furniture
Secondo la filosofia di Com&media Furniture il termine 'mobili' è quasi un termine riduttivo; 'mobili' non rappresenta infatti in maniera esaustiva ciò che queste opere sono e suggeriscono: molto più che semplici complementi d'arredo, ma qualcosa di più prezioso e più nobile, vere e proprie opere d'arte che conferiscono agli spazi una loro particolare atmosfera, espressione dell'eleganza e della sensibilità delle persone che fanno propri quegli spazi.

Le riproduzioni dei mobili bauhaus di Com&media Furniture si rifanno ai più grandi designer del XX secolo: Le Corbusier, Ludwig Mies Van Der Rohe, Charles Rennie Mackintosh, Eileen Gray, René Herbst, Eero Saarinen, George Nelson, Marcel Breuer, Gerrit Thomas Rietveld...

I mobili sono realizzati attraverso una produzione artigianale che fa della ricerca, della perizia, della professionalità e della qualità un proprio legittimo motivo di orgoglio: dalla ricerca dei migliori materiali (pellame, legno, cromature...) alla fedele adesione - fino nei minimi particolari - ai progetti originali degli autori.

Ulteriori informazioni
Per consultare il catalogo, i prezzi, le condizioni di vendita (possibilità di recesso garantita entro i termini di legge), le modalità d'acquisto (possibilità di acquistare online tramite modulo d'ordine) o per contattare Com&media Furniture... www.comemediafurniture.com


Comunicato Stampa Com&media Furniture:
i mobili classici del Bauhaus e del Design del '900

Distribuito da ThanX: comunicazione online

Nessun commento: