Fino al 2 Luglio 2009 sarà possibile effettuare una bella visita turistica di Palazzo Gaddi Arrighetti a Firenze. Quest'edificio storico di grande valore, nelle cui stanze hanno vissuto le nobili famiglie fiorentine, è espressione artistica del passsare dei secoli. Anche il grande poeta inglese John Milton trovò ispirazione per il suo capolavoro, the Paradise Lost, nel periodo in cui visse tra le splendide mura del Palazzo affrescate con capolavori di artisti italiani e decorate nello stile Barocco fiorentino.
L'ubicazione del Palazzo contribuisce ad accrescerne il valore in termini di nobiltà: vicino la chiesa di Santa Maria Novella e a pochi passi dal Duomo è situato nel cuore del Centro storico di Firenze.
Al suggestivo tour del Palazzo potranno aggiungersi due altre interessanti esperienze: la cena di Gala al suo interno e un concerto con musica in maschera.
La cena di gala, preparata dal noto chef italiano Niko Sinisgalli include quattro portate, a base di ingredienti italiani tipici, simbolo della ricchezza della nostra cucina della migliore qualità.
Il concerto, invece, è un affascinante concerto-spettacolo che prevede la partecipazione in costume, nelle tipiche maschere della commedia dell'arte. Il programma include Arie e balli d'Opera come il Barbiere di Siviglia di Rossini, La Traviata e Il Rigoletto di Verdi; La Tosca, La Turandot, la Boheme di Puccini e L'elisir d'amore di Donizetti.
Una buona occasione per visitare Firenze unendo magari a questo interessante tour delle belle escursioni in Toscana.
E per alloggiare non mancano bellissimi agriturismi in Toscana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento